Ho bisogno di una pdgr? rischio una gravidanza? urgente

Buongiorno, sono preoccupatissima e ho bisogno di un consulto urgente.
Assumo la pillola Yaz da un anno (medicinale equivalente da 3 mesi). Il mese scorso ho smesso l'assunzione delle pillole rosa 3 giorni prima per anticipare l'arrivo delle mestruazioni, assumendo subito le 4 pillole bianche placebo. Mi è arrivato il ciclo regolarmente dopo di che mercoledì notte avrei dovuto iniziare con la nuova confezione verso le 22 e 30, 23, ma mi sono scordata quindi ho assunto la prima pillola del blister alle 8 e 15 della mattina dopo, con più di nove ore di ritardo. Verso le 11 e 45 ho avuto un attacco di vomito, cioè dopo tre ore e mezza dall'assunzione della pillola; per sicurezza ho assunto un'altra pillola da un blister di riserva ma, stando male,ho vomitato ancora. Le pillole di giovedì e di ieri, venerdì, le ho assunte regolarmente alle 22 e 30. Stanotte ho avuto 2 rapporti completi non protetti con il mio partner. Potrei essere a rischio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questi rapporti vanno protetti con pillola del giorno dopo, tra dimenticanze e vomito , si rischia la ripartenza dell'ovulazione..
Naturalmente l'assunzione del blister deve continuare come al solito.
Buone feste.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI