Pillola minesse e amoxicillina

Buongiorno,
ho 20 anni e una domanda da porre.
Da un anno e mezzo prendo la pillola minesse ma a causa di una bronchite ho dovuto assumere l'amoxicillinna dal 23 al 29 novembre. Dal bugiardino ho letto che passati sette giorni dalla fine dell'antibiotico sarei stata nuovamente protetta ma il dubbio mi rimane. Ho cominciato un nuovo blister il 5 dicembre e dall'antibiotico Sono passate 3 settimane. il 20 dicembre ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo.
Vorrei sapere se sono veramente protetta o per precauzione dovrei prendere la pillola del giorno dopo.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto nessun problema , anche perché la AMOXICILLINA non ha influenza sul metabolismo epatico della pillola.
Il 20 dicembre è abbastanza lontano dall'uso dell'antibiotico.
Il mio parere è quello che non necessita di CONTRACCEZIONE DI EMERGENZA
SALUTI e AUGURI di un BUON NATALE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI