Paura che sia rimasta incinta

Buongiorno, vorrei delle delucidazioni gentilmente. Ieri sera io e la mia fidanzata abbiamo avuto un rapporto non protetto nel quale ho spinto molto anche se il pene non era al culmine della erezione. Nel mentre eravamo nell'atto ho avvertito la sensazione di eiaculare e ho tolto il pene dalla sua vagina e guardandolo ho notato che sul glande, alla fessura, non vi era una vera e propria goccia densa di sperma, ma come un rigagnolo denso seppur sempre liquido. Spingendo poi le dita a mò di masturbazione ho potuto vedere che una e due gocce fuoriuscivano. Preciso nel dire che dovevo ancora venire, in effetti sono venuti dopo qualche minuto , anche perché mi ero fermato per questa paura. La mia domanda è: qualora avessi perso poco liquido, ad esempio anche una sola goccia mentre ero dentro, anche se il pene non era al massimo della erezione, c'è qualche possibilità che abbia messo incinta la mia fidanzata?
Grazie mille a tutti quanti e Tanti Auguri per queste feste
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito interrotto non da molte garanzie contraccettive.
Il liquido preiaculatorio potrebbe contenere spermatozoi e se la sua partner si dovesse trovare in periodo ovulatorio, il rischio minimo é presente.
Pillola del giorno dopo? Dipende dal periodo del ciclo ovarico.
Buone feste

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
ancora non può prendere la pillola poiché ha fatto da poco le analisi ed il medico ancora non le ha prescritto niente...il ciclo le dovrebbe venire il 6 gennaio, se non erro lo ebbe verso il 5 - 7 dicembre ... c'è un rischio elevato, minimo o nullo secondo lei?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non é possibile definirlo con precisione.
Comunque non parlavo di pillola contraccettiva ma di pillola del giorno dopo .
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
ci vuole la ricetta del medico curante oppure può andare in farmacia e prenderla normalmente?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
scusi...ho letto in internet che il liquido preiaculatorio potrebbe portare dei rischi di gravidanza ma non elevati. Io e la mia compagna abbiamo sempre (siamo assieme da pochi mesi) fatto l'amore senza il preservativo e se non ricordo male già capitò questa cosa ma non rimase incinta. L'altra sera io non venni dentro copiosamente, a dire il vero non so neppure se sia uscito o meno qualcosa...
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ricetta bianca di un qualsiasi medico.