Ho avuto 1 aborto spontaneo? ..

Salve a tutti! Sono una ragazza di 20 anni che ha da sempre usato il coito interrotto ma circa 1 mese fa ho iniziato a non riuscire a star sveglia avere nausea vomito e dolori acuti e continui er tutto il mese da 1 ciclo all altro.. E anche nella parte lombare della schiena dove non riuscivo nemmeno a stare sdraiata ne ad alzarmi da sola e che mi tenevano bloccata nella stessa posizione in cui mi iniziavano qll forti "contrazioni" allo stomaco o parte bassa del ventre x circa un ora.. Questo m e durato 2 mesi ma solo quando avevo il ciclo e la settimana prima.. Poi costanti tutto il mese e infine verso il 20 di novembre ero in piedi da ttt il giorno e stanchissima poiché non riuscivo a dormire.. Cioè dormivo x molte ore ma continui risvegli e mai riposata.. Mi sono ritrovata ad avere contrazioni fortissime da piegatmi in2 ogni 15 minuti x 2/3 ore ma nel break stavo benissimo .. Ho sentito un improvvisa necessità d andare in bagno ma solo xk ho sentito di colpo un forte dolore al basso ventre come se m avex tirato un pugno e perdite d sangue rosso vivo abbondantissime e c grumi e contrazioni mlt forte k nn riuscivo a far smettere x circa 3 minuti c cambi di 3 assorbenti ogni ora .. Il sangue era rosso vivo e liquido ma c grumi marroncini e mlt grossi e filanti.. In quel momento non riuscivo a stare in piedi ma appena m e finito m sono sentita liberata completamente da qlcs k m faceva male e sono scomparsi improvvisamente tutti i sintomi d nausea mal di testa sonno.. Dopo cc30 minuti sono seguite altre contrazioni fortissime ogni 5-10 minuti e nessuna voglia d mangiare.. Cosa potrebbe essere? I seguenti 2 ciclo sn stati d 8 gg e molto abbondanti ma senza alcun dolore.. Solitamente li h di 4-5gg e indolori.. Poteva essere un aborto spontaneo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non abbiamo il conforto del test di gravidanza positivo, o di un dosaggio dell betaHCG , ma dalla descrizione (accurata!) si potrebbe pensare ad un aborto spontaneo precocissimo.
questo deve portarla a prendere in considerazione una contraccezione più sicura per non trovarsi nelle condizioni di trovarsi di fronte ad una gravidanza indesiderata.
BUON ANNO NUOVO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non ho scritto ne del test ne delle beta pur sapendolo xk nn li h fatti .. Anche se dai successivi esami ematologici si potrebbero vedere? Se si come?