È incinta o meno?

Gentili dottori ieri io e la mia ragazza abbiamo fatto sesso orale poi mi sono pulito con un fazzoletto e mi sono rivestito. dopo 15 min lei mi ha fatto sesso orale per un 20 secondi e poi ho messo il preservativo. solo che quando l ho provato a mettere l ho messo sotto sopra e quindi la parte esterna del preservativo (cioè quella che sta a contatto con la vagina) potrebbe essere venuta a contatto con qualche spermatozoo che era ancora presente sul pene e quindi potrebbe essere venuto a contatto con la parte interna della sua vagina quando l ho penetrata. quindi potrei averla ingravidata involontariamente? lei è al 14 giorno da quando ha avuto le mestruazioni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le condizioni descritte difficilmente potrebbero far insorgere una gravidanza indesiderata, e per questo non ritengo opportuno consigliare la contraccezione di emergenza (pillola del giorno dopo ) .

Il contatto del liquido preeiaculatorio potrebbe generare una gravidanza se all' interno di quest'ultimo fossero presenti degli spermatozoi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie. un altra cosa.. ma se nel giro di 24 ore si hanno 2 rapporti completi, al terzo il liquido spermatico come risulta in termini di potere fecondante? gli spermatozoi potrebbero essere troppo giovani? insomma io ho letto che per avere maggiori probabilità di gravidanza sono consigliati rapporti ogni 2-3 giorni. è vero?