Salve a tutti

Salve dottori avevo già scritto un post una settimana fa riguardo alla ghiandola di bartolini ho fatto una cura per una settimana di penicilline e non sapevo di essere incinta nella stessa settimana dovevano venirmi ma ho avuto solo perdite rosse e marroni e poi più niente ora avevo perdite bianche ho comprato un test e l'ho appena fatto ora e risultato positivo ora la mia domanda e mica le penicilline hanno provocato danni per il feto?sono pericolose ?visto che ho avuto perdite rosse potrebbero essere minacce d'aborto?ripeto le ho avute nel giorno che mi dovevano venire e in quei giorni facevo anche le punture cmq da allora sono passati 10 giorni e nessuna più perdita ematica aspetto risposte con ansia grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le penicilline non hanno controindicazioni in gravidanza (a meno di allergie) e non sono la causa di una eventuale minaccia d'aborto , che va comunque valutata con una visita ed eventuale ecografia.
In bocca al lupo!
Buone Feste

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
scusate ancora del fastidio ho letto su internet che i test comprati in farmacia possono dare anche falsi positivi?se per cso ci sono ciste ovariche o tumori io ora mi sto facendo mille pensieri perche siccome ho avuto questa bartolinite puo essere che c'entri qualcosa forse tengo ancora qualche ciste e non lo so' allora il test ha rilevato questo tipo di hcg?lunedi vado in ospedale per un ecografia pero' ora sono in pensiero
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La visita é insostituibile, servirà a tranquillizzarla.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
salve cmq ho fatto la visita 2 settimane fa' e sono incinta di 6 settimane e qualche giorno ora mi hanno dato lacido folico e il progeffik 200 mg a compresse pero' andando a casa e assumendolo mi sono accorta che sono avuli e sul foglio c'e' scritto che in gravidanza va presa solo in via vaginale sulla scatola dice anche orale beh nn capisco io ora la sto prendendo via orale per mi e piu facile spero sia lo stesso?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non cambia nulla, ma comunque la via vaginale ha una assunzione più rapida.
Buon 2014
[#6]
dopo
Utente
salve dott. la settimana scorsa ho fatto gli analisi del sangue per la gravidanza oggi mi sono arrivate le risposte giovedi andro' dal ginecologo pero' nn riesco ad aspettare sono in ansia per la toxoplasma dice cosi':
igG 3.2 UI/ml negativo 4.0 dubbio 4.0-8.0 positivo 8.0
igM 0.26 UA/ml negativo 0.55 dubbio 0.55- 0.65 positivo 0.65
beh cosa vuol dire?grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Significa : NON IMMUNIZZATA per la TOXOPLAMOSI
[#8]
dopo
Utente
salve dott.Blasi oggi proprio non ce la facevo ad attendere e sono corsa dal ginecologo la quale mi ha detto come voi in piu' sono anche non immunizzata di rosolia e ho anche un po' di tiroide in poche parole le mie analisi nn sono uscite molto buone e la mia prima gravidanza e sono preoccupata spero che tutto questo non succede niente al piccolo il mio gine mi ha prescritto il eutirox 25 e una ecografia per la tiroide e tutti i mesi dovro' fare gli analisi per la toxo la ringrazio per avermi risposto sempre molto gentile