Gravidanza extrauterina?

Gent.mo dott., sono una donna di 42 anni. Ho avuto un aborto spontaneo lo scorso anno ed in seguito abbiamo deciso di effettuare un'inseminazione assistita che abbiamo effettuato lo scorso 11 dicembre. Ultima mestruazione il 29 novembre. Le condizioni erano ottime (7 follicoli di 18mm e 52ml di spermatozoi). In seguito all'inseminazione iui ho avuto dei forti dolori addominali con perdite marroncine. Il 25 dic durante la notte ho iniziato ad avere perdite ematiche pensavo fosse il ciclo ma il giorno dopo in seguito al test di gravidanza ho scoperto di essere incinta. Il 27 ho fatto le betahcg che sono risultate a 1202 e le ho ripetute il 31 dic ed erano aumentate a 1472. Le perdite ematiche sono continuate ma sono sempre state associate a quando faccio la pipì e sono di un colore scurissimo quasi nere. Ad oggi sembra stiano scomparendo. In internet ho letto che la causa potrebbe essere una gravidanza extrauterina. Io ho la visita dal gine il 7 gennaio e domani dovrò rifare le beta. Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
E'possibile che tutto ciò possa essere legato a una minaccia d'aborto ma non necessariamente a una gravidanza extra uterina.Coraggio e in bocca al lupo!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho fatto ancora le beta hcg e sono aumentate a 1898. Posso sperare allora?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la disturbo ancora ma le perdite marroni che continuo ad avere possono essere perdite da impianto? Grazie per la sua disponibilità
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Le perdite possono essere legate all'impianto.La visita dal suo ginecologo e l'ecografia saranno in grado di fare la diagnosi.
Auguri!
[#5]
dopo
Utente
Gent.mo dott., la visita ha riscontrato la presenza della camera gestazionale e di corpi lutei. Tuttavia c'è anche la presenza di sangue che evidenziano minacce d'aborto. Il gine mi ha detto di continuare a fare le punture di prontogest, prendere acido folico e riposo assoluto.
Ma queste perdite anche se sono minacce riguardano sempre l'impianto? quante probabilità ho di portare a termine la gravidanza?
Grazie dottore ma sono veramente in ansia.
[#6]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
tranquilla!….NON è una gravidanza extrauterina.
Segua quanto consigliato dal suo ginecologo e…Auguri

[#7]
dopo
Utente
Gent.mo dott., le comunico purtroppo che si è appena interrotta la mia gravidanza.
Per la seconda volta nn sono riuscita a portarla a termine. Non capisco come mai. Il dottore dice che è tutto perfetto e poi si interrompe così alle prime settimane.
La ringrazio ancora per la sua disponibilità.
[#8]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
…….coraggio!!un aborto così precoce è forse legato a un danno cromosomico, rischio dovuto all'età-Peccato…andrà meglio la prossima volta.
Saluti