Settimane di gravidanza e per ora tutto procede bene

Buonasera,
sono a quasi 26 settimane di gravidanza e per ora tutto procede bene....
Le scrivo per due motivi molto diversi:
il primo è sapere se posso fare qualcosa per il reflusso gastrico che ormai mi tormenta da sue settimane...
La seconda, che mi ha spinto a scrivere, è sapere se è normale non sentire movimenti fetali per più di 24 ore (visto che non sono ancora molto in la con le settimane)....avendo l'angel sound ho provato a sentire il battito e l'ho trovato subito, ma oggi non l'ho proprio sentita muovere....
Grazie in anticipo......

Stefania
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per il reflusso gastro- esofageo potrebbe usare prodotti a base magnesio idrossido e alluminio ossido idrato ingeriti dopo ogni pasto.
Per quanto riguarda i movimenti fetali , se ha ascoltato il battito fetale sicuramente le sarà sfuggito qualche movimento, se dovesse persistere questo fenomeno deve sottoporsi ad un controllo ecografico,
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI