Reflusso in gravidanza e ferritina bassa

Salve

Sono molto preoccupata sono in gravidanza, 16 settimane e soffro di reflusso gastroesofageo anke prima della gravidanza. A gennaio ho fatto le analisi e mi è risultata la ferritina a 39 il ginecologo mi ha detto di prendere due pastiglie al giorno d folixan dha composto da acido folico, ferro e vitamina C. Ma adesso ho fatto le analisi e la ferritina mi è abbassata a 18, 6 cosa devo fare? Mangio due volte al giorno carne di cavallo e carne varia ogni giorni. Sarà il reflusso che non me lo fa asssorbire?? Cosa posso farw per fare aumentare questo ferro?? Sono molto preoccupata! Aiutatemi x favore
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se i valori dell 'emoglobina sono stabili e non preoccupanti può proseguire la terapia che già sta assumendo ed è abbastanza completa se invece dovesse avere valoro molto bassi si potrebbe valutare una terapia marziale endovenosa

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
I valori dell'emoglobina sono 11, 70 vanno bene?grazie continuerò questa terapia fino al prossimo mese. Così vedrò le prossime analisi come andranno...grazie mille
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
I valori rientrano nella norm per lo stato di gravidanza in cui i è uno stato di anemia fisiologica