Quando posso fare un test di gravidanza

Salve ho iniziato questo mese la pillola klaira, sono partita per l\'estero ed ho dimenticato il blister quindi non ho assunto le pillole numero 5,6,7,8,9 ed ho avuto rapporti completi prima e durante le dimenticanze! L'emorragia da sospensione non si è presentata!
Vorrei sapere se c\'è rischio che io sia incinta, non sarebbe un problema ma se cosi fosse domani non assumerei la pillola!
Quando posso fare un test di gravidanza?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente è presente un rischio elevato di gravidanza indesiderata.
Dopo 15/20 giorni potrà effettuare un test di gravidanza, meglio un dosaggio delle beta-HCG nel sangue , per il massimo della sicurezza.
BUONE FESTE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi ancora, l'emorragia da sospensione non si è presentata e ormai sono passati 10 giorni dalla prima compressa non presa questo devo prenderlo come un evidente sintomo di gravidanza? Secondo lei posso fare il test già la prossima settimana?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DEVE assolutamente eseguire un test di gravidanza.