Incinta dopo aborto

Salve, una domanda: ho avuto un interruzione di gravidanza con raschiamento il 15novembre, lunedi 16 dicembre ho fatto l esame delle beta ed erano a 10. Il giorno seguente(17 dicembre) mi e' arrivato il ciclo. Volevo sapere se posso gia' riprovare ad avere un bimbo se ho le beta a 10 ed e' passato solo un mese o no?? Grazie mille.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve approfondire per capire perchè dopo un mese le betaHCG sono ancora positive.
Utile una ecografia transvaginale che potrebbe eliminare il dubbio di ritenzione di materiale deciduo-embrionale.
Inoltre ripetere le beta per osservare il loro andamento.
Mi faccia sapere .
Buone feste NATALIZIE
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio per la cortese risposta, ho fatto ieri la visita dallo specialista e mi ha detto che le beta a 10 e' come se fossero gia azzerate e quindi sono negative. Poi mi ha fatto l ecografia e tutto e' tornato come prima. Dato che tra una settimana ho l ovulazione vorrei riprovarci. Lei cosa dice? Inoltre e' vero oppure e' una leggenda che dopo un interruzione si e' piu fertili e quindi molto probabile rimanere incinta subito? La ringraZio di nuovo e le auguro buone feste
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto meglio così.
Attendere un flusso mestruale dopo l'aborto migliorerebbe la qualità della crescita embrionale.
SALUTI