Preservativo rotto ma senza ieiaculazione

Salve io è il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto inizialmente ma poi ci siamo accorti che il preservativo era rotto. Appena lo abbiamo visto ci siamo fermati quindi non è venuto all'interno. Io sono regolare ho le mestruazioni ogni 28 29 giorni e oggi dovrebbe essere il 17 / 16 giorno.. (Mi sono venute il 17 e ora è il 4) successivamente ho notato che la punta del preservativo era rimasta all'interno e successivamente urinando è uscita.. chiedo a voi perché sono una studentessa universitaria fuori sede e non saprei se è il caso di prendere la pillola del giorno dopo o no.. È possibile che si presenti una gravidanza? Spero di no! Grazie spero possiate rispondermi..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il flusso mestruale è comparso il 17 dicembre , e nel conteggio si parte da questo giorno 1° giorno del ciclo , il 4 gennaio lei si trovava al 19° giorno del ciclo , quindi meno rischioso.
In questi casi è difficile stabilire se il suo partner ha emesso liquido preeiaculatorio con eventuale presenza di spermatozoi.
La pillola del giorno dopo rappresenta il massimo della prevenzione, anche se le condizioni di una gravidanza sono veramente scarsissime.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore.. Oggi l'ho assunta, più o meno 19 20 ore dopo il rapporto.. In teoria dovrei essere sicura..