Mi doveva arrivare il ciclo

Ho 18 anni, non ho mai avuto rapporti sessuali completi,ho solo fatto i preliminari, e alle fine di questo mese mi doveva arrivare il ciclo, a capodanno il mio ragazzo mi ha fatto un ditalino e mi è uscito del sangue, ho pensato che era ciclo perchè ce n'era molto, poi sono tornata a casa e non avevo più niente. Non mi arriva il ciclo mi sto preoccupando,ripeto non ho mai avuto rapporti sessuali completi, sono vergine. Io ho paura di essere rimasta incinta, come si può rimanere incinta? C'è il rischio che lo sono?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Senza un rapporto vaginale con eiaculazione è quasi impossibile una gravidanza.
La mancata mestruazione potrebbe riconoscere altre causa come stress psico-fisico, anemia, assunzione di farmaci , anemia secondaria ,alterazioni tiroidee.
Con una masturbazione non è possibile l'insorgenza di una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI