E' possibile essere incinta ed avere il ciclo ?

Salve,
A Natale ho vomitato e questa situazione è andata avanti x circa 2-3 giorni con una serata in cui e salita anke la febbre un po (37.8) ho preso takipirina e tutto ok con la febbre.
Ora non vomito più peró ho una nausea continua e non riesco a mangiare niente , solo alla vista di cibo o acqua m viene la mausea.
Essendo il 1 gennaio e essendo passati 7 giorni penso che siano gli strascischi del virus intestinale che mi porto da natale .
Ma mi è venuto un piccolo dubbio quando il 28 dicembre mi è arrivato il ciclo ( puntuale) ma in modo diverso come mai capitato finora, ovvero di solito mi dura 6-7 giorni con dolori fortissimi e molto abbondante, qiesta volta è durato solo 4 giorni , abbondante solo i primi due giorni ( quando di solito 4 giorni pieni giorni non ho pace) ... e anche i dolori nn esagerati solo i primi due giorni
Il seno non è gonfio ne mi fa male quindi tenderei ad escludere una gravidanza ma mi è venuto un piccolo dubbio... collegando ciclo e continua nausea.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando una donna non adotta un metodo contraccettivo adeguato e sicuro (vedi coito interrotto ) e i flussi mestruali successivi saltano o sono strani e scarsi ,deve sospettare una gravidanza ed eseguire un test di gravidanza .
Affermo questo perchè sono numerose le richieste su questo argomento e le regole sono chiare
1 se adotto un contraccettivo sicuro (pillola o condom) mi devo porre la domanda : è stato usato in modo corretto?
2 non adotto un contraccettivo sicuro : o ricorro alla contraccezione d'emergenza o eseguo in seguito un test di gravidanza.
In questo modo nessuna gravidanza sfugge.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI