Assenza di mestruazioni

buonasera,
sono un ragazzo di 19 anni , ho iniziato da circa 3 mesi ad avere rapporti sessuali con la mia ragazza...premetto che entrambi siamo molto ansiosi e forse proprio x questo motivo nn ci godiamo a pieno l'attività sessuale...vi scrivo in quanto mi è sorta una grossa paura.. premesso che la mia ragazza nn ha mai avuto un ciclo regolare, l'ultime mestruazioni le sono venute il 30/11/13 e terminate il 6/12/13 ... siamo all 1/01/14 ma ancora nn ha nessun sintomo.... lei dice di starmi tranquillo xk le dovrebbero venire 28 gionri dopo la fine delle mestruazioni..io nn ci capisco nulla e ho molta paura.. abbiamo sempre rapporti protetti che si possono ripetere consecutivamente ma ripeto sempre protetti e alla fine controllo sempre il profilattico gonfiandolo..ho molta paura cosa mi consigliate di fare ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
Se il preservativo è stato indossato dal primo momento del rapporto , e non a rapporto iniziato , nessun problema.
Ci potrebbe essere un disturbo dell'ovulazione, che va verificato insieme alla funzionalità tiroidea , all'emocromo per valutare una eventuale anemia.
In ogni caso con la pillola potrebbe risolvere il problema dell'irregolarità del ciclo e il problema contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI