Ritardo mestruale 6giorni

La mia ragazza ha un ritardo di 6 giorni ,questo mese non abbiamo avuto rapporti; il mese scorso abbiamo avuto un rapporto protetto con un condom con spermicida ;in quella stessa occasione perô abbiamo fatto preliminari e mi sono sporcato le mani di sperma e dopo averle asciugate asciugate ,le ho toccato i genitali. Le mestruazioni sono venute puntuali il mese scorso quindi ora non ci spieghiamo cosa sia successo, é incinta ? O cosa provoca questo ritardo ? Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ci sono stati rapporti vaginali nessun problema.
Spesso accade che per particolari motivi di stress fisici o psichico , per condizioni di anemia. o per particolari terapie , salti l'ovulazione e di conseguenza anche il flusso mestruale .
Se vi "sentite in colpa" per qualche rapporto , un test di gravidanza non fa male , anche se dalla descrizione non dovrebbero esserci problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
No non abbiamo avuto rapporti, l' ultimo lo abbiamo avuto con preservativo quindi non ci spiegavamo il motivo del ritardo. La ringrazio per la risposta ma ora quando le potrebbero arrivare ?