Pillola klaira e interazioni

Salve,
Volevo gentilmente chiedere un parere.
Le pastiglie (quelle azzurre da assumere con l'acqua) per adulti multicentrum da assumere una volta al giorno interferiscono con l'efficacia della pillola contraccettiva Klaira?
Grazie e arrivederci
Spero in una pronta risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I multi vitaminici non interferiscono con i contraccettivi ormonali come ZOELY ed altri.
Consiglio di non assumerli contemporaneamente, ma in orari diversi.
Buone feste

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie mille e buone feste anche a lei!
Inoltre avrei bisogno di un altro chiarimento.
Ormai son due anni che assumo regolarmente pillola Klaira e
Ogni volta inizio il nuovo blister di martedì.
Questa volta mi son sbagliata e l'ho iniziato ieri (lunedì) quindi con un giorno di anticipo
Rispetto a come ho sempre fatto. Tutto questo può risultare un problema?
Che conseguenze può avere?
Spero in una pronta risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema perchè ha anticipato l'uso del KLAIRA , quindi maggior protezione .
In ogni caso da questo blister in poi il suo giorno d'inizio sarà sempre il LUNEDI' e non più il MARTEDI'.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Perfetto! Grazie mille e buone feste