Pillola dimenticata al 19 giorno

Buonasera,
Ho 35 anni e prendo la pillola anticoncezionale loette da 8 anni senza interruzioni; ieri sera ho avuto un rapporto non protetto senza eiaculazione interna da parte del mio partner... Tuttavia, prima d andare a letto all'atto d prendere come d consuetudine la pillola mi sono accorta che la pillola del mercoledi era stata dimenticata.
La pillola dimenticata era la 19sima per cui nella terza settimana... Le ho prese entrambe e questa sera prenderò l'ultima del blister...come scritto sul bugiardino non farò la settimana d sospensione e inizierò subito la nuova confezione; la mia domanda è se il rapporto avuto senza eiaculazione interna d ieri può risultare comunque pericoloso e se devo pensare d prendere la pillola del giorno dopo entro le 48 ore.... Vi ringrazio per la gentile attenzione.... Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio è veramente basso , trattandosi della 19^ pillola ( che va comunque recuperata) ,di donna che assume da 8 anni la pillola e con un rapporto incompleto (coito interrotto) .
Saltare il flusso è una buona precauzione .
Saluti e buone FESTE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua disponibilità dottore.
Buona serata e tanti auguri d buone feste.