passaggio di pillola

salve, ho riconimiciato un nuovo ciclo di Diane a settembre, dopo averlo sospeso per l'estate.
la mia dottoressa mi ha ora consigliato di passare a Belara proseguendo la terapia come di consueto, quindi ho iniziato la prima pillola di belara dopo la sospensione dei 7 giorni, assicurandomi che comunque ero coperta. invece nel bugiardino c'è scritto di non effettuare la pausa ma di proseguire dopo l'ultima pillola di diane. purtroppo l'ho letto troppo tardi e il 5° gg di pillola ho avuto un rapporto non protetto.
Vorrei sapere se la dottoressa mi ha consigliato bene e se sono quindi protetta!!
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono varie modalità di passare da una pillola ad un'altra.
Per mantenere l'effetto contraccettivo é preferibile iniziare dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale da privazione.
Non accade nulla se ha assunto la pillola dopo la sospensione dei 7 giorni.
L'effetto contraccettivo potrebbe essere ridotto ,perché si passa da un alto dosaggio ( diane) a un basso dosaggio ( Belara)
Buone feste.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la ringrazio davvero!!!
da questa settimana che ho delle continue perdite marroni, potrebbe essere normale??
posso stare tranquilla per il rapporto che ho avuto??
grazie ancora!!!