Pillola ellaone e dolori addominlai

Salve, Dottore le spiego il mio problema:

Giorno 2 o 3 Dicembre ho avuto le mestruazioni, il 14 Dicembre tardo pomeriggio io ed il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto, alla fine del rapporto, lui non e' uscito dopo quando lui si è staccato da me si e' accorto che il preservativo era rimasto dentro la vagina, e l'ha tolto subito...cmq non ci abbiamo fatto caso alla cosa anche perche' io ho avuto delle fuoriuscite di liquido al momento dell'estrazione e nel preservativo, ed il mio ragazzo a controllato il profliattico che nn era neanche rotto e ci era rimasto anche del liquido seminale...Cmq ripensandoci intorno alle ore 12 del 5 ed ultimo giorno sono stata dalla ginecologa, sinceramente sono stata al 4 giorno parlando della situazione mi ha detto che le probabilita' di rimanere incinta sarebbero state del 5%,cmq basse ma, non mi ha dato la pillola pke avevo la pressione bassa mi ha fatto solo un iniezione credo per ritardare la fecondazione e sono stata subito male vomito, vertigini e capigiri e senso di nausea e mi ha fatto tornare al 5 giorno, e per stare tranquille mi ha dato Ellaone, sono rimasta nel suo studio per circa 7 ore, dopo circa un ora dall'assunzione ho iniziato ad avere sensi di nausea, capogiri,bruciore di stomaco e mal di pancia dopo l'assunzione e per tutta la notte...ed ancora oggi piu' che bruciori di stomaco ho forte mal di pancia e vertigini, e mi ha consigliato di prendere una bustina di Buscopan, ancora non l'ho presa nn vorrei che interferisse con la pillola....Io mi chiedevo Sara' stata la pillola a provacare tutto questo effeto pke non ne avevo bisogno di prenderla? oppure aspetto una gravidanza, o altro? Pke fino al 4 giorno stavo bene non avevo nessun sintomo....Tutto e' successo dall'iniezione e ddall'assunzione della pillola..
Mi dica lei qualcosa di preciso a riguardo.
Attendo una sua risposta.
Cordiali Saluti!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
É importante conoscere la composizione della fiala che é stata iniettata, la ELLAONE non dá tutti questi effetti collaterali, mi faccia sapere.
Buone feste.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Capito!!, Dott. Gli stessi effetti, c'è li ho avuti anche prendendo la pillola Ellaone...capisce?!, solo che non ho rimesso..pur avendo una forte nausea, e' possibile che io non ne avessi bisogno? ed il mio organismo sta rispondendo in questo modo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di allergia?
Non ho elementi utili per poter fare diagnosi.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Capito, se così fosse...la pillola farebbe il suo effetto? e secondo lei quando potrei fare le analisi del sangue per la gravidanza? Cmq piu' che dolori di pancia, sono delle fitte che arrivano di tanto in tanto...