Pillola e perplessità varie

Salve, ne approfitto ancora del vostro servizio per alcune perplessità in merito alla pillola.

So che il carbone attivo interferisce con la pillola, ciò vale anche per tutti i cibi che lo contengono come ad esempio pane o altri impasti? E anche la cottura al carbone può avere dei problemi? Ad esempio le carni cotte nella Carbonella?

Essendo Indiana faccio largo uso di spezie,volevo sapere se ciò poteva creare problemi con la pillola assumo spesso anche una bevanda contenete the nero, quindi Consumo spesso il the.. Può essere un Problema?

Molti alimenti contengono la lectina di soia e soia, devo distanziarli dalla pillola o non crea alcuna Interferenza?

Se si ha un episodio di vomito dopo le 4 ore di assunzione non bisogna assumere un altra pillola essendo passate appunto le fatidiche 4 ore?

Magiare subito dopo l assunzione della pillola o assumerla subito dopo il pasto crea problemi? Io la assumo subito dopo il pranzo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si parla di farmaci attivi sull'apparato digerente :
Il CARBONE ATTIVO può ridurre l'assorbimento degli steroidi e impedire il metabolismo dell'etinilestradiolo (contenuto in tante pillole) diminuendo la sicurezza contraccettiva.
E' consigliabile assumere il carbone attivo 3 ore dopo e almeno 12 ore prima dell'assunzione della pillola contraccettiva.
Tutto il resto è leggenda metropolitana
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, quindi posso magiare la carne fatta sulla carbonella tranquillamente? , un ultima cosa... Ciò vale anche per i dentifrici, basta che non ci sia dentro l iperico, vanno bene tutti? Scusi la banalità delle domande.. Ma almeno mi tranquillizzo.