Ritardo prima pillola blister

buonasera assumo effiprev da 3 anni. venerdì 20 di sera avrei dovuto iniziare un nuovo blister ma a causa di una serata tra amici mi son dimenticata la pillola che di solito assumo tra le 23 e le 24. me ne sono ricordata al mattino seguente e l'ho assunta alle 11.30 di sabato 21. la mia perplessità è se le 12 ore di tempo per prendere la pillola scordata valgono anche per la prima del blister anche se in quel modo allunghi la pausa dei 7 giorni e sapere se in tal caso sono coperta per i rapporti seguenti alla assunzione ritardata. precisando che poi ho assunto tutto le altre pillole correttamente .quindi prima pillola presa la mattina del 21 entro le 12 ore di ritardo e seconda al 21 all'orario consueto e così via. vi ringrazio buona serata
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Poteva aspettare anche 24 ore a prendere la prima compressa non sarebbe cambiato nulla.
Comunque ha agito in modo corretto, prosegua pure con la assunzione regolare delle successive

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
quindi posso eventualmente avere rapporti completi con il mio compagno da subito senza dover utilizzare altre precauzioni che son comunque coperta?la ringrazio intanto per la sua risposta precedente è stato gentile a rispondere.
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Certo
[#4]
dopo
Utente
OK la ringrazio per avermi dedicato il suo tempo. buona giornata