Rapporti consecutivi

Salve,
Ieri sera io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto orale con eiaculazione esterna, dopo circa due ore abbiamo avuto un altro rapporto con penetrazione per pochi secondi, nelle due ore lui non si è pulito e ne ha fatto minzione. Io essendo al 15 giorno del ciclo, sto ad alto rischio? Stavo pensando di ricorrere alla pillola del giorno dopo. Prima però di assumere questo farmaco vorrei sapere quali sono i rischi effettivi.
Vi ringrazio, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rispondo come sempre, in un coito interrotto è impossibile stabilire se nel liquido pre-eiaculatorio siano presenti o meno spermatozoi vivi e vitali e di conseguenza è impossile determinare l'entità del rischio.
Per questi motivi è sconsigliabile l'uso di questo metodo contraccettivo
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, ho assunto ellaone a 30 ore dal rapporto. Quindi può esserci concepimento anche con una penetrazione di pochi secondi ad inizio rapporto, molto prima che eiaculasse. Con la pillola posso essere sicura?
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori dopo circa 5 giorni dall'assunzione di ellaone presento una forte nausea e inappetenza. Persista ormai da quattro giorni, sono sintomi legati alla pillola?