Purtroppo non mi ricordo quando ho avuto l ultimo ciclo

buongiorno

utilizzo con soddisfazione il cerotto evra da 10 anni senza pausa come anticoncezionale

Il mio giorno di sostituzione è il venerdì.
andando in ferie ho portato con me la scatola e sostituito il cerotto. venerdì 27 luglio ho tolto il cerotto convinta che fosse il terzo da me utilizzato e sono ora nella settimana di sospensione. dato che purtroppo non ritrovo più la scatola del cerotto e non sono sicura che effettivamente il cerotto da me tolto venerdì appena passato fosse il terzo ho il terribile dubbio di averlo utilizzato in modo errato

purtroppo non mi ricordo quando ho avuto l ultimo ciclo (cosa che mi permetterebbe di risalire in modo certo circa il corretto conteggio delle settimane). come mi posso comportare? aspetto che mi venga il ciclo e inizio un nuovo ciclo?

da tenere conto che lo utilizzo da modo continuato da 10 anni quindi non ho idea, nel caso in cui l avessi utilizzato in modo errato, di quando potrebbe arrivarmi il ciclo

Attendo un vostro gentile consiglio

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve soltanto attendere il nuovo flusso mestruale e magari ripartire con una nuova confezione di cerotti transdermici
, ma nel frattempo deve adottare una contraccezione alternativa.
Se ritarda molto e ha dei dubbi esegua un test di gravidanza per eccesso di zelo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI