Effiprev , nause e poblemi gatrici

Salve, scrivo a nome della mia ragazza , donna 20 anni altezza 1,50 peso 53kg a seguito di una visita il ginecologo gli ha prescritto la pillola
Effiprev per alleviare i forti dolori durante il ciclo mestruale, e abbiamo deciso di utilizzarla anche come anticoncezionale.Ha iniziato ad
assumerla regolarmente sempre allo stessa ora circa un mese e mezzo fà alle ore 20.00 mezzora circa prima di cena.
Tutto bene durante l' asunzione del primo blister, soltanto dolore al seno già dai primi giorni di assunzione; a partire dal secondo blister
ha incominciato ad avere come sintomi principali :
nausea, forte bruciore di stomaco e forte acidità.
In più perdita dell' appetito ed essendo lei una fumatrice, ha notato un calo del desiderio di fumare sopratutto nelle prime ora del mattino e dopo
i pasti. Sembra che ad oggi i sintomi sopra elencati si
presentino con più frequenza e maggiore intensità. In conincidenza con l' inizio del secondo blister abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti tutti con coito interrotto.
Premetto che precedentemente all' assunzione di Effiprev non ha mai avuto problemi gastrici di questo genere.
Vi ringrazio in anticipo per l' attenzione e aspetto un vostro parere al riguardo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve assumere la pillola a stomaco pieno ed eventualmente pensare ad una alternativa di assunzione che salti la via gastro-intestinale e cioè la via TRANSDERMICA con il cerotto e la via VAGINALE con l'anello vaginale (nuvaring ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr.Nicola grazie per il tempo che ci ha dedicato , faremo tesoro del suo parere , e se non si risolve il problema assumendo la pillola a stomaco pieno, sicuramente ci consulteremo con il ginecologo per adottare un alternativa tra quelle che ci ha gentilmente suggerito.
Ringraziandola nuovamente le auguro una buona Domenica.
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
buone vacanze