Ormoni...

Buonasera dottori.
Ho 17 anni e soffro di amenorrea secondaria da due mesi e poichè molto probabilmente dovró fare una cura ormonale, vorrei sapere se questi potrebbero anche aiutarmi a sviluppare il seno(dato che è molto piccolo) e l'altezza o se si tratta di un altro tipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono prove che l'utilizzo di pillole con dosaggi giornalieri di 20-30 mcg di estrogeni , che sono dell'ordine di quelli prodotti dalla attività ovarica spontanea , abbiano un effetto inibitorio sulla crescita staturale post- menarcale.
La ritenzione idrica a volte presente in seguito all'assunzione della pillola ,produce un aumento di volume delle ghiandole mammarie.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI