Yasmin e ciclo in anticipo

Buongiorno, assumo la pillola Yasmin da un anno e non mi ha mai dato problemi. Questo mese ho assunto come sempre tutte le pillole alla stessa ora, non ho preso altri farmaci e non ho avuto episodi di vomito o diarrea. Ciononostante, questa mattina mi sono accorta di un sanguinamento (che non è spotting, bensì abbondante come le mestruazioni), del tutto anomalo in quanto la sospensione della pillola è prevista per settimana prossima. Il sanguinamento è accompagnato dai dolori tipici del ciclo mestruale.
Aggiungo solo che negli ultimi mesi ho perso alcuni kg e sono stata abbastanza stressata per motivi di lavoro.
Cosa devo fare? È opportuno completare il ciclo di assunzione della pillola nonostante la mestruazione? E l'efficacia contraccentiva è comunque garantita da qui in avanti?
Grazie infinite.
Chiara
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Eliminato il dubbio del vomito e/o diarrea, le chiedo se ha assunto farmaci .
Il transito intestinale del farmaco o l'assorbimento dello stesso presentano delle variabili , che ha volte si manifestano in unico episodio.
Conviene valutare i cicli successivi e continuare ad assumere il blister.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta, le confermo che non ho assunto farmaci, non ho avuto nessuna anomalia a parte lo stress e la perdita di peso.