Norlevo e ragade anale possibile interazione??

Salve ultimamente mi è stata diagnosticata una ragade anale da tenere sotto controllo.Una settimana fa ho avuto un rapporto a rischio e ho dovuto ricorrere all'utilizzo della contraccezione d'emergenza(Norlevo). Negli ultimi giorni ho notato l'aumento dell'emorragia dovuta proprio alla ragade ( sono passata da piccole perdite a perdite copiose). Vorrei sapere se questo può essere stato causato dall'assunzione della pdgd, se devo preoccuparmi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
non sembrano esservi correlazioni dirette con la pdgd
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Colgo l'occasione per farle un'altra domanda in merito alla Norlevo. Ho letto l'articolo che parla dell'inefficenza della piccola oltre gli 80kg. Io l'ho presa in data 27-11-2013 pur pesando 86kg. Avendo avuto comunque la sintomatologia scritta nel foglio illustrativi ( giramenti di testa, nausea e crampi nel basso ventre) nelle 48 ore successive all'assunzione ma nessuna perdita ematica alla data odierna 02-12-2013, volevo chiedeLe se c'è la possibilità che non faccia effetto lo stesso nonostante i sintomi di cui Le parlavo prima??
La ringrazio nuovamente in anticipo.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore in attesa di una sua risposta vorrei aggiungere qualche dettaglio al mio caso e chiedeLe qualche informazione.
Ho 23 anni il ciclo mestruale ha avuto inizio il giorno 18/11/2013 con una durata di 5 gg e ho avuto un rapporto a rischio (con rottura preservativo)la sera del 26/11 esattamentte 12 ore dopo ho assunto la pdgd. Poche ore dopo l'assunzione della pillola ho avuto i sintomi che le ho descritto nel messaggio precedente ( nausea, giramenti di testa, etc.). Vorrei chiederle c'e la possibilitá che a causa del peso la pillola non abbia fatto effetto?? Mi scuso per l'insistenza ma sono molto preoccupata!!!c'é la probabilitá che io sia incinta???
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riguardo il peso, ho riportato la notizia tenendo conto delle ultime raccomandazioni, difficile prevedere se farà effetto. Al momento l'unica cosa da fare è attendere il ciclo o eseguire un test dopo almeno 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo aggiornarla sulla mia situazione! Oggi ho avuto delle perdite (penso indotte dalla pillola) quindi presumo che questa nonostante il peso abbia fatto effetto! Volevo chiederLe ma la presenza di queste perdite indotte è indice di una gravidanza evitata o nonostante le perdite potrei essere lo stesso incinta?? Mi scuso se la disturbo nuovamente ma è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e una gravidanza non potrei portarla avanti ora!
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite indicano un effetto della pdgd ma non ne garantiscono la sicurezza contraccettiva in assoluto
Saluti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità! Oggi le perdite continuano e sono abbondanti quasi come un ciclo.. Ma poiché lo attendo tra due settimane devo preoccuparmi??