Pillola visanne

Gent.mi,
ho 30 anni e a settembre la mia ginecologa mi ha diagnosticato la presenza di una ciste ovarica di 3.5 cm. Mi ha pertanto prescritto visanne per 3 mesi.
Il primo ciclo (compreso spotting) l'ho avuto dal 20/9 al 4/10. Da allora, a parte alcuni sintomi, non ho avuto mestruazioni. Si può trattare di un effetto di visanne?

Il 13/12 finirò visanne e se la ciste sarà scomparsa vorrei provare a restare incinta, progetto che avevo già da prima della ciste. A questo proposito, quanto tempo ci vorrà perché il mio ciclo torni regolare?

Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Vincenza

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Il trattamento con Visanne può portare alla mancata mestruazione.Al termine del trattamento il flusso mestruale può riprendere dopo 7 giorni.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività.
Un saluto.