Utente 287XXX
Prendo la pillola loette da ormai un anno. Nei 7 giorni di sospensione precedenti ho assunto una compressa di aulin, poi al 3 giorno di assunzione della pillola ho avuto un rapporto con coito interrotto. Ho proceduto regolarmente con l'assunzione della pillola, variando l'ora di assunzione max di un'oretta. Per un influenza ho assunto per circa 4 giorni una compressa al giorno di aspirina c effervescente, ma anche l'altro rapporto avuto è stato con coito interrotto. E comunque informandomi mi è stato detto che ne l'aulin, ne l'aspirina interferiscano. Ho sospeso la pillola mercoledì. Oggi è domenica e ancora niente emorragia che solitamente mi arriva il sabato. Ho sbagliato qualcosa? sono in ansia

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Secondo il mio parere lei non ha sbagliato nulla, e ha anche "esagerato " come precauzione avendo rapporti con il coito interrotto.
La mestruazione scarsa o assente dipende dal dosaggio degli estrogeni presenti nella pillola o dalla potenza del progestinico della stessa.
Deve solo valutare i prossimi flussi mestruali per poi decidere se cambiare o no la pillola.
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 287XXX

Dottore salve l'utimo ciclo mi è cominciato il primo giorno di sospensione della pillola ed è durato fino al giorno seguente. E' stato scarso,grumoso e di colore scuro. Ho assunto la pillola regolarmente. E' normale? scusi se l'ho nuovamente disturbata

[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Non considero patologico questo evento .
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4] dopo  
Utente 287XXX

Grazie per la celere risposta. Mi sono stranita perchè mi è arrivato al primo giorno quando invece solitamente mi arriva al terzo o quarto giorno di sospensione e poi perchè non ho avuto perdite rosso vivo

[#5] dopo  
Utente 287XXX

Salve dottore, nei primi giorni di assunzione della pillola questo mese ho applicato della gentalyn. Interferisce con l'efficacia contraccettiva?

[#6] dopo  
Utente 287XXX

Buongiorno dottore volevo sapere se il pyralvex (a base di acido salicilico, estratto di rabarbaro e alcool etilico),soluzione gengivale, interferisce con l'efficacia della pillola

[#7] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Nessun problema per entrambi i prodotti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#8] dopo  
Utente 287XXX

Grazie dottore per la celere disposta e per la sua dispinibilità. Buona serata

[#9] dopo  
Utente 287XXX

Salve dottore le tisane a base di senna finocchio anice e liquirizia assunte solo due volte durante l'assunzione della pillola interferiscono con la sua efficacia?

[#10] dopo  
Utente 287XXX

Buongiorno dottore. Dopo 3 anni di assunzione della pillola prettamente a scopo contraccettivo no deciso di non assumerà più in quanto i miei mal di testa erano decisamente aumentati. Il 23 gennaio no avuto l'emorragia da sospensione ad oggi 23 febbraio il ciclo naturale non si è ancora presentato. Premetto che non mi avuto rapporti e che prima della pillola il ciclo era molto irregolare. È vero che dopo la sospensione della pillola il ciclo potrebbe non arrivare per mesi? Devo fare qualcosa? Grazie per la sua disponibilità

[#11] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
La ripresa della ovulazione è molto soggettiva, quindi deve attendere serenamente non rappresenta un problema.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#12] dopo  
Utente 287XXX

La ringrazio dottore. Aspetterò