Dolore addominale e perdite vaginali

Vi chiedo gentilmente un consulto, per un problema che ho avuto ieri mattina. Mi sono svegliata con forti dolori al basso ventre (molto simili ai dolori mestruali), talmente forti da non trovare una posizione per stare meglio. Non passando ho preso 2 pastiglie di Buscopan e dopo circa un oretta e mezza hanno cominciato ad affievolirsi fino a scomparire. Ho anche vomitato, vomito giallastro.
Premetto che stiamo cercando una gravidanza, siamo gia al quarto mese di "tentativi". ieri ero al decimo giorno del ciclo. Dopo l'episodio di ieri mattina il dolore addominale è scomparso ma nel pomeriggio ho avuto piccole perdite marroni (spotting?) che macchiavano gli slip. Oggi , per il momento non ho più niente, ne dolori ne perdite.
Non ho mai avuto perdite intermestruali. Cosa potrebbe essere??(se non avessi avuto le perdite avrei detto un intossicazione alimentare) E' necessario fare ulteriori esami anche in assenza di altra sintomatologia o posso semplicemente aspettare di vedere se succede ancora qualcosa?
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
lo spotting e i dolori possone essere dovuti alla ovulazione, conviene attendere e vedere cosa succede nei prossimi gg
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Aggiungo che ieri ho avuto ancora dello spotting anche se poco. Nessun dolore.