Ellaone durata interazione con pillola anticoncezionale

Buongiorno,ho dimenticato la prima pillola del blister di yasminelle dopo la pausa ed avendo avuto un rapporto a rischio mi é stata prescritta ellaone.ora sto continuando a prendere regolarmente la pillola e il dottore mi ha detto di adottare misure contraccettive di barriera fino alla fine del blister. Ora mi chiedo, nella settimana di pausa sarò coperta o la contraccezione sarà ripristinata all inizio della nuova confezione di pillole? In sintesi,quando potrò stare pienamente tranquilla e le interazioni saranno finite?ho terminato oggi la prima sett del blister in corso e preso ellaone mercoledì. Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il potere contraccettivo non viene ridotto dalla EllaOne , ma non bisognava rischiare per la mancata assunzione della pillola.
Dopo i primi 15 confetti , il rischio di una eventuale ovulazione non è più presente.
Quindi la ripresa del potere contraccettivo è già in atto, amaggior ragione durante i 7 giorni di pausa da Yasminelle..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore, gentilissimo.Buona giornata