Utente
Buongiorno, mi hanno appena prescritto la Yaz (anche per l'ovaio micropolicistico). Dovevo iniziarla il primo giorno di ciclo ovviamente e ieri mi doveva arrivare. È sempre stato puntualissimo ultimamente! Quindi ieri sera avevo il classico mal di pancia e ho avuto perdite bianche..durante tutta la serata ero convinta fosse arrivato, guardo di sfuggita e vedo macchiato, quindi prendo la prima pillola. Solo che dopo non ho avuto più niente! Forse le perdite erano minime e non andava preso? Di solito dopo le macchioline mi viene di più dopo! Ma stavolta nulla! Ho sbagliato? Se non l'avessi presa ieri sera pensavo avrei saltato il primo gioro..Ah in ogni caso il primo mese non mi sarei affidata alla pillola perché la ginecologa mi ha detto di aspettare un mese! La ringrazio in anticipo, Cordiali saluti

[#1]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Avendo iniziato in prossimità del presunto ciclo, conviene continuare ad assumere le pillole
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2] dopo  
Utente
Innanzitutto la ringrazio. Comunque poi invece il ciclo ieri verso pranzo mi è arrivato abbondante normale!Quindi la sera prima che avevo macchioline si poteva considerare il primo giorno? Siccome per sicurezza il primo mese aspetto ad aver rapporti non protetti, quando posso averli? Alla prima pillola del secondo blister?

[#3]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Se assume correttamente le pillole, è coperta da subito
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#4] dopo  
Utente
La ringrazio molto davvero!Scusi il disturbo, posso approfittare per un'altra domanda? Da tre giorni, dal giorno che mi è venuto i ciclo abbondante e sono stata male di pancia (spesso quando ho il ciclo sto molto male probabilmente perché ho l'ovaio micropolicistico), ho la nausea! E non mi passa..può essere la pillola? È normale o non va bene? Perché la mia ginecologa ha detto di vedere subito il primo mese se mi da effetti collaterali e in tal caso la cambiamo. Però i primissimi giorni è giusto? Aggiungo anche che non ho avuto una alimentazione particolarmente sana a causa di diverse feste, ieri sera ho bevuto un alcoolico (è stato un errore) e ho dormito poco stanotte.Inoltre di stomaco sono molto sensibile! !Lei che ne dice? Cordiali saluti

[#5]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
puo' essere un effetto indesiderato della pillola, deve vedere cosa succede nei primi 2-3
mesi
saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#6] dopo  
Utente
Scusi il disturbo, ma la nausea continua ad esserci! È spesso alla mattina e a volte anche alla sera! Solo che sta diventando molto fastidiosa. Durante quella nausea devo stare tranquilla perché mi sento come se fossi debole o come se avessi giramenti. Non riesco a spiegarmi bene mi scusi. So solo che è un po' un disagio. Quello che volevo sapere è se è appunto dovuto all'inizio della pillola e nrl caso quanto potrebbe durare. Non sarà persistente no? Sto iniziando a preoccuparmi. La ringrazio ancora, cordiali saluti
Ps.sono a metà blister circa

[#7]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Come già detto può essere un effetto indesiderato della pillola durante i primi 2-3 mesi, trascorso questo periodo se dovesse persistere bisognerà valutare altri tipi di pillola o contraccezione ormonale
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#8] dopo  
Utente
Mi scusi non avevo capito che con i 2-3 mesi intendeva la durata dell'effetto indesiderato! La ringrazio ancora, cordiali saluti

[#9] dopo  
Utente
Ultimissima domanda. Lei mi dice che la pillola era efficace da subito ma, supponendo che nel primo mese non abbia efficacia contraccettiva, il giorno della prima pillola del mese dopo sono già coperta? Supponendo che dovessi aspettare davvero il primo mese, se avessi rapporti il giorno che prendo la prima pillola del secondo blister sono coperta? Anche se ho rapporti durante il giorno e la prima pillola del blister la prendo dopo alla sera? La ringrazio

[#10]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
si, il 1 g è coperta se assume la pillola correttamente
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"