Bartolinite già operata

buongiorno. la mia richiesta è di tipo "tecnico", non diagnostico. sono stata operata alla ghiandola del bartolini 1 anno fa. ero prenotata per una marsupializzazione, su indicazione del mio ginecologo che conosce bene i miei problemi, mi segue da anni. Però ha il difetto di non esercitare in collaborazione con l'ospedale nel quale sono stata operata. Così, la mattina dell'intervento, la chirurga ha cambiato l'intervento da marsupializzazione a "incisione semplice" sulla base di una palpazione fatta al momento, nemmeno di un'ecografia.... e infatti oggi sono nelle medesima situazione pre-intervento di un anno fa, perchè il dotto del settore della ghiandola (so che sono 5 i settori) che rilascia i batteri nelle ghiandola stessa non è stato chiuso.
Vorrei sapere: c'è un modo per avere questa volta l'intervento che MI SERVE superando eventuali decisioni autonome del chirurgo di turno?
so che la rivalità tra medici esiste ed è nota.. ma posso aggirarla nell'ottca di preservare la MIA SALUTE e la qualità della mia vita o devo rassegnarmi a un'altra inutile incisione.. e poi magari un'altra ancora, fino a che non sarà più possibile e dovrò asportarla con tutti i problemi che ne derivano? AIUTATEMI!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'atto chirurgico nasce da una valutazione clinica del medico che espone poi al paziente cosa andrà a fare mediante un CONSENSO INFORMATO.
Se non è convinta di quello che andrà a proporre il chirurgo può esporre i suoi dubbi e motivarli, fino a rinunciare all'intervento.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"