Sospendere la pillola

Salve, prendo la pillola yasminelle da sei anni. Oggi prenderò l ultima pillola del blister ,dopo di che la sospendero per sei mesi. Il mio dubbio e il ciclo dovrebbe arrivare mercoledì, ma in questa settima( cioè da giovedì a prima che mi venga il ciclo) sono comunque coperta dall effetto contracettivo della pillola o devo usare ulteriori precauzioni?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Durante la settimana, che doveva essere di sospensione, fino all'arrivo del ciclo è coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"