Possibilità ritardare ciclo

Gentili dottori, premettendo che non assumo nessuna pillola al momento ma che l'ho assunta in modo regolare in passato, vorrei sapere se è possibile ritardare eccezionalmente tramite qualche farmaco il ciclo di una settimana a causa di una partenza per un viaggio piuttosto impegnativo. Il mio ciclo è di circa 28 giorni e piuttosto abbondante e doloroso nei primi giorni e il mio giorno di partenza coincide appunto con il 28° giorno. E' possibile anche con un'eventuale visita preliminare da un medico, ottenere la prescrizione di un farmaco? Se esiste tale farmaco non è invasivo (anche quando assumevo la pillola non ho mai mancato di fare l'interruzione e l'ho sempre presa regolarmente). Grazie in anticipo per la risposta. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può essere fatto assumendo un progestinico dietro valutazione e prescrizione del medico curante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"