Peso prima delle mestruazioni

Buongiorno, ho partorito 8 mesi fa una bambina con parto naturale e con lacerazioni del 2' tipo ed emorroidi. Ho notato che il giorno prima o il giorno stesso della comparsa delle mestruazioni ho dolore e senso di forte peso alla vagina come se stesse "crollando" e la sensazione arriva fino al sedere. Per altro ho notato che sempre dopo aver partorito ho difficoltà a trattenere la pipì anche solo starnutendo perdo un Po di gocce. Il peso lo sento anche dopo giornate in cui sto in piedi molto. Spero di essere stata abbastanza chiara visto il mio linguaggio molto terra a terra .grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto deve eliminare il dubbio di una infezione delle vie urinarie ,sottoponendosi ad una URINOCOLTURA con eventuale antibiogramma.
In un secondo tempo deve escludere un varicocele pelvico , che a volte esordisce con una sindrome emorroidaria ,subito dopo un parto.
L'esame clinico , fondamentale, potrebbe eliminare il dubbio di un fisiologico lieve prolasso vescicale ( CISTOCELE) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
È stato molto gentile grazie mille.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, casualmente oggi sono andata a ritirare degli esami del sangue e il medico mi aveva prescritto anche quelli delle urine (non urinucultura) e in merito specificatamente a quest' ultimo unico risultato "non positivo" é quello del peso specifico che é di 1,031. Mi consiglia comunque di fare un urinucultura?
Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio comunque l'urinocoltura
[#5]
dopo
Utente
Ok la farò allora!grazie