Ripresa della pillola anticoncezionale

Gentile Dottore, attualmente assumo da 6 mesi la pillola Estinette con la quale mi trovo molto bene, causa relazione finita con il mio compagno avrei intenzione di smetterne l'utilizzo. Il mio dubbio è: qualora avessi la necessità di riprendere ad assumerla quanti mesi dovrei aspettare affinchè non avvenga uno scombussolamento eccessivo per il mio organismo? E come faccio a capire se è ritornato il mio ciclo naturale per poterla assumere dal primo giorno effettivo?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non succede nulla se sospenderà per un certo periodo.
Quando deciderà di ricominciare , partirà dal primo giorno del flusso mestruale ,come quando ha iniziato la prima volta.
.
Il flusso mestruale comparirà appena terminerà il blister, e in seguito tutto ritornerà come nel periodo pre-pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio nello specifico per il consulto chiaro e tempestivo che mi ha offerto ed in generale per il contributo di informazione e professionalità che fornisce a tutte noi attraverso il web!