Cambiare pillola urgente

Mesi fa ho dovuto cambiare pillola da mercilon a gyselle

Una volta terminato il blister mercilon è arrivato il ciclo e dopo i 7 giorni ho iniziato la gyselle è corretto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si parte sempre dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale ,cioè durante la pausa dei 7 giorni.
Questo perchè è passata da una pillola ad alto dosaggio ad una a più basso dosaggio.

Buona contraccezione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io la gyselle l.ho iniziata a prendere verso la fine di giugno inizi di luglio e dopo i 7 giorni per il ciclo.
Questo può aver sfasato tutto da allora fino ad oggi?
Cioè rischio gravidanze?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si preoccupi , se ha avuto cicli regolari.
Lei mi ha chiesto qual'è il modo più corretto , che ho riferito.
SALUTI