2 aborto tardivo

Buongiorno dopo il mio parto abortivo alla 20 settimana l'anno scorso,questa anno si e' ripetuto ancora.L'anno scorso con sacca in vagina ho solo potuto aspettare che il tutto finisse.In questa gravidanza invece d'accordo con vari ginecologi dell ospedale abbiamo fatto un cerchiaggio sec, Shirodkar alla 14 settimana,ma niente alla successiva visita dopo 20 giorni il mio collo aveva ceduto di nuovo mantenuto solo dal nastro del cerchiaggio...il mio ginecologo cosi é intervenuto con un secondo nastro sopra al primo,ma facendo questo secondo cerchiaggio dopo tre giorni non c era piu battito ed io sono andata incontro a setticemia.A causa dell e.coli che avevo in vagina é successo l irreparabile,meno male che sono stati bravi almeno con me preservando la mia vita.Ora sono molta impaurita , di certo andrò in un centro per poliabortivitá per capire cosa succede...il mio ginecologo che mi conosce bene dice che per lui la prossima volta dovrá esser fatto un cerchiaggio elettivo "rinforzato".
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe specificare qual è il suo dubbio. Riguardo le cause degli aborti devono essere escluse soprattutto cause metaboliche, in questa fase di gravidanza. Se la causa è esclusivamente legata ad una incompetenza cervicale , bisognerà agire su questa (come suggerito dal suo ginecologo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,il mio più che un dubbio è una paura. Perchè il cerchiaggio preventivo non ha retto,non ha funzionato? Come mai non ho sentito che il mio utero si stava dilatando pur avendo il cerchiaggio?
La prossima volta dovrà essere veramente fatto con doppio nastro?
Quali potrebbero essere le cause metaboliche di cui parla?
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficle rispondere alle sue domande non potendo fare una valutazione clinica. Le cause metaboliche possono riguardare la tiroide e il diabete
Saluti