Pillola anticocenzionale basso dosaggio: da quando è sicura?

Buongiorno dottori
Scrivo con l'account del mio ragazzo,
sono una ragazza di 25 anni, e oggi, al quinto giorno dall'inizio delle mestruazioni, ho preso per la prima volta la pillola anticoncezionale a basso dosaggio "Drosurelle 0,02MG". Vorrei sapere da quando è sicura e posso avere rapporti completi.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avrebbe dovuto prenderla dal 1 g, sarà coperta dal prossimo mese (1 g del prossimo blister)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringramzio Dottore. Un'ultima cosa, mi sono accorta che sul foglietto illustrativo sta scritto :"se la pillola la si prende dal secondo al quinto giorno di ciclo, è sicura dopo 7 giorni". Prendo questa affermazione non veritiera onde evitare gravidanze indesiderate? Io l'ho presa al quinto giorno.
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza, meglio attendere il prossimo blister
Saluti