Norlevo dopo assunzione pillola

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 20 anni e ho avuto un rapporto non precisamente a rischio, ma a rischio paura. Mi spiego.
Con la mia ragazza, abbiamo concluso un rapporto protetto, all'esterno, tuttavia passati un poco di minuti prima di riiniziare un nuovo rapporto abbiamo praticato del sesso orale, e successivamente (dopo circa 5 minuti) abbiamo messo di nuovo il preservativo e dato inizio ad un nuovo rapporto. Soltanto che il preservativo è stato messo al contrario, ma ce ne siamo accorti immediatamente, in quanto sfilato quasi del tutto. E abbiamo messo un nuovo preservativo nel verso giusto. Tuttavia, con il senno di poi, e con la paura che ci attanaglia dopo circa 46h la mia ragazza ha assunto la pillola NORLEVO. Soltanto che la mia ragazza in precedenza aveva un'assenza di ciclo di 2 mesi, in quanto in precedenza assumeva la pillola anticoncezionale. E ancora non ha avuto il ciclo. TENGO A PRECISARE che in questi 2 mesi per mia assenza non abbiamo avuto alcun tipo di rapporto, quindi è impossibile che lei fosse gravida in precedenza.
Questa cosa ha un'incidenza particolare? Inoltre la Norlevo è stata assunta ieri sera, ma ad oggi (escluso delle fitte nel basso ventre ieri sera stesso) non si è presentato il ciclo.
Potrei sapere se ci sono rischi di gravidanze indesiderate? Considerato anche che tra il primo ed il secondo rapporto c'è stato quel problema e che abbiamo praticato anche del petting senza lavarci le mani, ma in ogni caso non erano bagnate le mie mani, da quel che ricordo. Anche se in questo momento la confusione e la paura sono tante.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con l'assunzione della contraccezione d'emergenza ( Norlevo) non c'é l'obbligo della comparsa del flusso mestruale , quindi l'unico modo per verificarne l'efficacia é l'esecuzione di un test di gravidanza, che presumo risulterá negativo.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI