Medicinale equivalente contraccettivo orale

Salve,

mia figlia diciottenne assume da 5 mesi la pillola YAZ su consiglio della nostra ginecologa di fiducia con la quale si è trovata bene.

Ieri mi sono recata in farmacia per l''acquisto mensile e la farmacista per la prima volta mi ha proposto l''equivalente LUTIZ (0.02 mg/3 mg Etinilestradiolo/Drospirenone), assicurandomi che l''unica differenza tra i due medicinali è il prezzo.

Chiedo parere per essere veramente certa di ciò che mi ha detto la farmacista.

Ringrazio anticipatamente per l''attenzione.

Cordialità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La composizione è la stessa , quindi non dovrebbero esserci problemi.
Se l' AIFA( agenzia Italiana del farmaco ) ha autorizzato la commercializzazione penso che garantisca l'efficacia contraccettiva.
Queste garanzie vengono date da questi organi di controllo , noi Medici non interveniamo in questo processo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!!!

Buona giornata