Vampate di calore

Salve sono una ragazza di 20 con ovaio policistico da un snno e mezzo assumo pillola visofid per regolarizzare il ciclo e ovulazione ... nelle ultime mestruazioni nei ultimi tre giorni ho avuto delle vampate di calore durate pochissimo. .. vorrei sapere se c è qualche problema con la produzione degli ovuli ... perché ho letto della menopausa precoce ..perché vorrei avere una gravidanza con la pillola visofid aiuta la sindrome ovaiopolicistica? Poi da quando assumo la pillola ho secchezza vaginale dipende dalla pillola o da altro ? Attendo una vostra risposta ..grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La eccessiva attività progestinica della pillola può portare alla cosiddetta "vagina secca " e alla diminuzione della libido (desiderio sessuale) , mentre si manifestano vampate di calore e a volte sudorazioni per una eccessiva attività estrogenica , quindi deduco che deve cambiare "clima ormonale " della pillola.
L'uso della pillola sembra addirittura implicare una riduzione del rischio di infertilità :tale rischio è tanto maggiore quanto più giovane è la donna , indipendentemente dal dosaggio e dalla durata dell'assunzione, effetto di protezione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie vorrei sapere se mi potrebbe far sapere quali analisi dovrei fare per vedere la funzionalità ovalica ..e per il dosaggio ormonale ... comunque pensa che potrò avere una gravidanza in futuro ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Durante l'assunzione della pillola non si eseguono dosaggi ormonali.
Ho scritto questo: la pillola aumenta la fertilità!