Allattamento

Salve,
Ho 40 anni e sto per avere il primo figlio.
10 anni fa ho fatto un intervento di mastoplastica additiva e ora si avvicina l'allattamento.
Il chirurgo che mi operò mi ha consigliato di riflettere molto sul l'allattamento poiché
e' quasi sicuro che dopo la montata lattea e l'aumento del seno (già ora, in gravidanza, ho preso circa 2 taglie e partivo da una seconda abbondante) e poi l'allattamento, il seno si modificherà e dovrò riportarmi. La sua teoria e credo sia giusta, e' che il seno naturalmente dopo l'allattamento si svuoterebbe e scenderebbe ma la protesi resterebbe in alto e quindi creerebbe un effetto terribile!!!
Volevo sapere se le pillole per evitare la montata lattea hanno qualche controindicazione sul mio fisico e cmq vorrei un altro parere riguardo quanto ho appena raccontato!
Grazie
Mira
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La CABERGOLINA è indicata per l'inibizione della montata lattea , non crea alcun problema , trattandosi di un trattamento di brevissima durata.
Ne parlerei anche con il Neonatologo , per stabilire delle priorità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI