Mastoplastica additiva - sieroma

Buongiorno,

ho effettuato una mastoplastica additiva inserendo protesi da 400 ml della Eurosilicone. Sono stata dimessa un'ora dopo l'intervento (dall'anestesista) e successivamente durante il tragitto a casa ho collassato 4 volte... l'ìintervento l'ho fatto il 31/10. la settimana scorsa ovverto lunedi 11 ho avvertito il chirurgo che sentivo come una sacca di liquido mentre camminavo nel senso sx, dice che si tratta di un sieroma, mi fa prendere il deltacortene 25 mg, i primai 4 gg una pasticca sana al giorno, i successivi 10 gg mezza pasticca al giorno e poi per una settimana mezza pasticca ogni due giorni.
Ad oggi (una settimana dopo il cortisone) sento ancora il liquido all'interno del seno, ma ancor peggio ieri ho visto che il seno sx (quello con il sieroma) è più sceso del dx.
Io ho sempre portato diligentemente il reggiseno. i supporti sotto al seno messi dopo l'intervento (una sorta di scotch per sostenere il seno) l'ho portato per 7 gg. Vorrei sapere quanto tempo ci impiega il sieroma a riassorbirsi e se è normale che il seno sx è piu sceso e se dipende dal sieroma stesso... e cosa fare per il seno sx... il mio chirugo mi dice che si deve solo incollare e che devo cercare io una fasciatura elastica da mettermi da sola......
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
un sieroma può impiegare anche 1 mese a ridursi, dipende molto dalla quantità di siero presente.
Quanto alla differenza tra i due seni da lei descritta non è possibile esprimersi senza una visione diretta.
Se ha dei dubbi le consiglio in ogni caso di farsi visitare dal suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it