Mastoplastica riduttiva convenzionata

Salve. Di recente ho provato a informarmi in merito alla mastoplastica riduttiva convenzionata. Ma il mio medico di base non sa niente in proposito, pur troppo . Il motivo che mi ha spinto a tanto e il peso dei miei seni che faccio sempre più fatica a sostenerlo. Ho una sesta di seno. Ma il problema più grosso sono le spalle e la schiena. Sulla spalla, dove appoggia la spallina del reggiseno si e formata una specie di incavatura, e la spallina mi fa male in arco della giornata. La schiena e le spalle li tengo involontariamente tirate indietro sempre ( mi sembra che facendo cosi diventa più leggero il seno ) , ho guadagnato una cifosi e un ernia lombare per via della postura sbagliata e ultimamente mi vengono dei dolori ai muscoli laterali del collo quando sto in piedi più a lungo. Sonno un paio di anni che vado avanti con esercizi di fisioterapia, che adesso , cambiando il lavoro non posso più permettermi di farli per mancanza di tempo. Certi giorni per me e un problema arrivare alla sera, e continuo a mandare giù antidolorifici . Volevo sapere gentilmente se ce qualche possibilità ,nel mio caso, di ridurre il seno con la medicina convenzionata, se ce un procedimento per arrivare a quello e quale e esso . Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La fattibilità su un intervento chirurgico con il SSN è regolata su criteri regionali chiamati Lea. Riguardo alla Lombardia, può prenotarsi una visita presso un reparto ospedaliero della sua zona per aver indicazioni precise.
Tali criteri si basano su massa da asportare, problematiche correlate come dermatiti o mal di schiena, corporatura, storia clinica etc
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie