Mastoplastica additiva e addominoplastica

salve,parlando con i chirurghi plastici mi hanno detto che posso fare addominoplastica e mastoplastica additiva...ma come è possibile?la mastoplastica additiva non ti puoi muovere per 7 gg....e l'addominoplastica idem....scusate come faccio ad alzarmi dal letto se non mi posso poggiare sulle braccia?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Tecnicamente il doppio intervento si può fare ma più che il movimento nel post-operatorio, può essere preoccupante il recupero generale dopo un intervento lungo.
Se può separi le procedure...recupererà più rapidamente e con meno rischi.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
confermo anche io il fatto che oggi si preferisce non associare più le procedure chirurgiche a differenza di ciò che si faceva in passato in tutto il mondo. Si è visto che la qualità del singolo intervento è maggiore rispetto allo stesso eseguito insieme ad altri. Ovviamente ancora oggi ci capita eseguire interventi associati ma assai più raramente.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net