Disturbi da impianti protesi mammarie

Salve,sono una ragazza di 36 anni che giusto un anno fa ho subito intervento di masto plastica additiva con impianto di protesi mammarie in silicone.Preciso che avevo una taglia seconda scarsa poi dopo un lungo allattamento e perdita di peso mi sono ritrovata con una sotto zero e priva di ghiandola mammaria. Sono stata molto contenta della riuscita dell intervento in quanto non ho esagerato e ho ascoltato il consiglio del medico per inserire una Tg 260. Da qualche mese ho un effetto di "palloncino che si sta sgonfiando" cioè sono presenti delle piccole pieghe sul seno( quasi da non potermi mettere nulla di appena scollato perché si notano)! Vorrei chiedere se posso correggere il difetto in qualche modo...andrò peggiorando o no? Pratico attività sportiva( Zumba & palestra) potrei fare qualche esercizio fisico specifico magari per i pettorali o peggioro la situazione?vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è possibile che questo effetto sia dovuto alla scarsa copertura della protesi da parte della ghiandola. Provi a parlarne con il suo chirurgo esistono differenti possibilità, (eventuale lipofilling, posizionamento protesi sottomuscolare, ecc.)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it