Protesi allergan impianto 2010

Gentili dottori!Chiedo un vostro parere riguardo la notizia della protesi Allergan ritirate dal mercato considerato a rischio cancro.
Ho 33 anni e ho protesi Allergan con impianto sottoghiandola dal 2010, sono ben 9 anni....ora sono entrata nel panico totale dopo aver letto questa notizia, sinceramente non ricordo la misura esatta e non trovo neanche più il certificato rilasciato dal chirurgo.
So che sono le Natrelle anatomiche, ma il fatto del ritiro delle protesi dal mercato riguarda anche quelli impiantante 10 anni fà o più tempo?
Se così fosse ora dovrebbero essere sostituite tutte?
Ho letto inoltre nel comunicato Allergan che non c'è alcuna correlazione scientifica con il rischio dell'ALCL.
Ma perché per anni Allergan ho sempre saputo che fosse uno delle migliori aziende al mondo per protesi e ora esce fuori questa cosa?
Io ho effettuato anche un'ecomammaria la scorsa settimana presso la Breast Unit dell'ospedale e non è stato riscontrato nulla di anomalo.

Vi chiedo gentilmente un vostro parere in merito visto che questo argomento mi sto causando notevole stress ed agitazione.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
al di là degli allarmismi e delle decisioni prese dal governo francese, la invito a leggere questo comunicato dove viene espressa la posizione del ministro della Salute e quella delle 2 Società scientifiche AICPE e SICPRE.

https://www.aicpe.org/informativa-aicpe-sicpre/

Stia serena e segua i soliti controlli di routine .
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente!Leggere questo articolo mi ha senza dubbii tranquillizzato, il mio chirurgo è fuori questa settimana e non avendo avuto modo di parlarci ero entrata in uno stato di ansia incrotrollata.
Grazie ancora per il suo consulto.